Impasto Pizza con Farina di Canapa

Impasto Pizza con Farina di Canapa

Impasto Pizza con Farina di Canapa. Nei nostri corsi professionali di pizzaiolo presso la nostra sede, prepariamo frequentemente l’impasto con la farina di canapa, ricchissima di proteine e vitamine.

Stiamo parlando della cannabis sativa, la stessa che si usa per la produzione di canapa da fibra, niente a che vedere con la cannabis indica dalla quale si ottiene hashish e marijuana.

La specie sativa è molto diversa dalla ricercata canapa indiana, non contiene thc, ha un sapore che ricorda quello delle nocciole, molto croccante ed è ricca di fibre,acidi e fornisce un buon apporto proteico. Contiene ferro, fosforo, vitamine E,B1, C, B6, B3.

Non dimentichiamoci dell’altrettanto utile olio di canapa, ne abbiamo ampiamente parlato nel precedente articolo dedicato all’olio vergine di semi di canapa.

Impasto Pizza con Farina di Canapa
Impasto Pizza con Farina di Canapa

Impasto Pizza con Farina di Canapa

L’impasto per pizza a base di farina di canapa, è leggero, nutriente e ha un gusto al quale non si può rinunciare.

Durante il corso con Gianluca proveniente da Valencia, abbiamo preparato questo video che vi aiuterà nella preparazione di questo utile impasto.

La farina di canapa va usata miscelata alla farina tipo 0 al 10%. (1Kg di farina 0 = 100 grammi farina di canapa)

Le dosi del video sono per preparare 5 pizze al piatto con farina di canapa.

Visto come è semplice preparare un impasto per pizza con farina di canapa?

Il prossimo articolo è dedicato alla preparazione di una focaccia, usando un impasto di farina di canapa.

Impasto Pizza con Farina di Canapa

Potrebbe interessarti il nostro precedente articolo interamente dedicato all’olio vergine di semi di canapa e tutti i suoi benefici. Per saperne di più, clicca quì.

Se desideri saperne di più sull’olio di semi di canapa, puoi consultare wikipedia cliccando quì.

Se non sei un esperto nel preparare la pizza a casa tua, potrebbe esserti utile il nostro corso professionale di pizzaiolo online. Iscriviti e segui le lezioni quando hai tempo disponibile. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Impasto Pizza con Farina di Canapa Valutazione complessiva: ★★★★★ 4.9 basato su 21 recensioni
5 1
Tasso & recensione

Gli Amici, il Patrimonio più grande che io possieda. Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “G +” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Se l’argomento vi interessa e pensate che questo post vi sia stato utile ditelo nei commenti, e a questo seguiranno altri post sul tema PIZZA.

essere socievole, Quota!

2 pensieri su “Impasto Pizza con Farina di Canapa”

  1. Salve, purtroppo leggo delle inesattezze per quanto riguarda la canapa; assolutamente falso che la sativa non contenga thc e che dalla indica si ottenga hashish e marijuana… Indica e sativa sono le due specie principali di cannabis, per cui entrambe sono marijuana e da entrambe si può produrre hashish.
    Non è presente thc nella farina per il semplice fatto che nei semi non c’è thc… Viene generato nella fase di fioritura della pianta.
    Questo non toglie che la focaccia sia super!!!

I commenti sono chiusi.