La Pizza Marinara Video Ricetta

La Pizza Marinara Video Ricetta

La Pizza Marinara Video Ricetta. Questa settimana ospite del corso professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola della pizza era presente Cintia. No, non è un errore di scrittura, il suo nome è Cintia. Cittadina Portoghese, Brasiliana e Italiana. Vive da 10 anni qui, ma si sta spostando insieme alla propria famiglia a vivere in Lisbona. Nei prossimi mesi aprirà una pizzeria al taglio d’asporto proprio a Lisbona, quindi continuiamo a seguirla durante la propria avventura.

Abbiamo fatto un corso specifico sulle pizze d’asporto ed abbiamo curato nei minimi dettagli le pizze al piatto da asporto. Durante i corsi, mi diverto molto a registrare dei video, sono sempre molto utili per chi prepara la pizza a casa, oppure per chi desidera farsi un’idea di come si svolgono i corsi nei nostri laboratori, dove lavoriamo tantissimo sugli impasti e la pratica.

Cintia in questo video prepara una pizza marinara. Attenzione a non confondere la pizza marinara con quella ai frutti di mare, la marinara veniva preparata in casa o in qualche vecchia panetteria, viene preparata con un sottile strato di pomodoro a coprire la superficie della pizza, fatta eccezione per il bordo. Il condimento della marinara è il classico e semplice pomodoro insaporito con sale, un filo di olio di oliva, origano e rosmarino. Ha il pregio di mantenersi fresca più a lungo rispetto ad una comune focaccia.

La Pizza Marinara Video Ricetta
La Pizza Marinara Video Ricetta

 

I marinai la portavano nelle lunghe uscite in mare.

La Pizza Marinara Video Ricetta

La Pizza Marinara Video Ricetta

Se siete interessati a partecipare ad uno dei miei corsi pratici presso la mia scuola, date un’occhiata al calendario dei corsi e contattatemi. Se invece non avete tempo per venire nella nostra scuola per seguire un corso pratico, iscrivetevi al nostro corso online, facile da seguire, potrete accedere al corso quando avrete tempo disponibile. Il videocorso, contiene tantissimi video che trattano la pizza e tantissimi articoli e segreti per fare la pizza a casa propria come quella della pizzeria sotto casa vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*