Pizza al Ragù Ricetta e Preparazione

Pizza al Ragù Ricetta e Preparazione. Durante le mie ultime vacanze in una nota zona mediterranea sono rimasto molto impressionato dalla popolarità di una pizza che in Italia non è così popolare. Si tratta della pizza al Ragù, oppure se preferite potete chiamarla “Pizza alla Bolognese”.

Il nostro sugo alla Bolognese che qui nel nostro paese ha un uso esclusivo abbinato alla pasta e per essere più specifici con le tagliatelle, in molti altri paesi del mondo viene considerato un super topping usato per condire la pizza.

Pizza al Ragù Ricetta e Preparazione
Pizza al Ragù Ricetta e Preparazione

Pizza al Ragù Ricetta e Preparazione

Come preparare il Ragù perfetto: In un tegame rosolate la pancetta tritata fine. Unire il burro insieme a sedano, carota e cipolla tritati fine e lasciateli appassire dolcemente. Unire la carne macinata e lasciate rosolare bene, sfumare con il vino rosso e mescolare fino a quando il vino è completamente evaporato. A questo punto aggiungere la passata, coprite con un coperchio e lasciate sobbollire lentamente per 2 ore. Sale e pepe QB. Persino Wikipedia qui riporta la ricetta del ragù.

Ora passiamo alla preparazione della pizza: Per la preparazione della nostra pizza usiamo un impasto con 24 ore di maturazione alle spalle. Stendete il disco di pasta, aggiungete il ragù e infornate nel forno per pizza.

Pizza al Ragù Ricetta e Preparazione

Quando il bordo sarà perfettamente dorato, sfornate e aggiungete il formaggio Parmigiano. Per aiutare tutti quelli che vogliono prepararla a casa propria, abbiamo aggiunto la video ricetta.

VIDEO

Pizza al Ragù Ricetta e Preparazione

Prima di salutarci come al solito vi propongo un piccolo riassunto di alcuni link utili che potrete trovare qui sul nostro sito:

Tutte le informazioni sui corsi professionali di pizzaiolo che organizziamo settimanalmente qui nella nostra scuola.

Il calendario dei prossimi corsi in programmazione.

Per chi non dispone di tempo o risorse per venire personalmente qui nella nostra scuola, ricordo che è disponibile qui sul nostro sito un fantastico “Corso di Pizzaiolo ONLINE” che potrete seguire comodamente da casa vostra quando avete tempo libero.

Pizza al Ragù Ricetta e Preparazione

Nel darvi appuntamento tra qualche giorno per altre notizie e ricette di pizza, vi ricordo che è già disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbe avere ogni pizzeria nel proprio menù. Seguite questo link.

Vi rimane ancora qualche minuto libero? Visita il mio canale YouTube, contiene più di 300 video ricette di pizza preparate dagli allievi che frequentano i nostri corsi di pizzaiolo presso la nostra scuola.

 

A Presto

Silvio Cicchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*