Pizza Barbacoa Video Ricetta

Pizza Barbacoa Video Ricetta. Da uno degli ultimi viaggi in Spagna, ho aggiunto al mio bagaglio di conoscenze una pizza molto buona. Si tratta della “Pizza Barbacoa”, chiamata così nella regione di Valencia. Sconosciuta in Italia, ma molto, molto popolare in Spagna. Niente di complicato, ma dal gusto unico. Si tratta di una margherita con pancetta alla quale viene aggiunta la salsa barbecue prima di essere cotta in forno. La salsa BBQ abbinata alla pancetta, resa croccante dalla doratura rapida del forno della pizza, sono fatte assolutamente l’una per l’altra.

Questa settimana, nei nostri laboratori dove svolgiamo i nostri corsi professionali di pizzaiolo, è arrivato Afonso dal Portogallo che vedrete nel video seguente proprio mentre prepara la deliziosa pizza al Barbecue.

Pizza Barbacoa Video Ricetta
Pizza Barbacoa Video Ricetta

Pizza Barbacoa Video Ricetta

Preparazione:

La preparazione di questa pizza è molto semplice, adatta a tutti, anche a chi è alle prime esperienze.

Avrete bisogno di una farina w270, se non sapete quale farina acquistare, vi suggerisco di dare un’occhiata alla nostra utile “Guida alla farina per pizza”.

Dopo 24 ore di lievitazione, stendete la pizza, aggiungete un leggero strato di pomodoro, un abbondante strato di mozzarella, la pancetta a fette sottili ed infine condite il tutto con la salsa BBQ prima di infornare.

Forno caldo a 300 gradi abbondanti e la vostra deliziosa pizza sarà pronta e dorata da sfornare in poco più di 3 minuti.

Servitela caldissima ai vostri fortunati ospiti. La salsa BBQ appena sfornata calda abbinata alla pancetta croccante, dona un piacevole extra gusto alla vostra pizza.

Afonso mentre prepara la pizza barbecue

VIDEO

Pizza Barbacoa Video Ricetta

Nelle ultime settimane sto ricevendo tantissime e-mail che mi chiedono consigli sulla preparazione della pizza. Colgo l’occasione per ricordarvi che sul nostro sito in questa pagina, è disponibile il nostro “Corso Professionale di Pizzaiolo ONLINE.

E’ un corso fantastico, potrai accedere al corso in qualsiasi istante, contiene tantissimi video, articoli da leggere, trucchi e segreti per preparare anche a casa vostra una pizza di qualità. Per saperne di più sul corso, clicca qui.

Prepari frequentemente la pizza a casa tua? Visita il nostro canale youtube, contiene tantissimi video sulla preparazione della pizza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*