Pizza Al Pesto

Pizza Al Pesto. Eccoci nuovamente qui, oggi prepareremo una deliziosa pizza margherita al pesto. L’idea è nata come al solito nei nostri laboratori della scuola della pizza. L’ospite di questa settimana che sta svolgendo il nostro corso professionale per diventare pizzaioli professionisti è il Signor Domingos, proveniente dal Portogallo.

Il pesto è uno dei classici condimenti della cucina Italiana. Ha origini Liguri, per questo viene spesso chiamato “Pesto alla Genovese”. L’ingrediente principale che compone questa salsa è il basilico “Ocimum Basilicum”.

Il pesto è ottenuto pestando (mescolando con pressione) il sale, i pinoli e l’aglio. Al tutto viene aggiunto il parmigiano, pecorino sardo e dell’ottimo olio extra vergine di oliva.

Stiamo parlando di una amalgamatura a freddo, una salsa a crudo affinchè gli ingredienti conservino inalterate le proprie proprietà organolettiche.

Da qui è nata la nostra versione della pizza margherita alla quale viene aggiunto il pesto solo dopo averla sfornata, a crudo. E’ solo in questo modo che si riesce a sentire e gustare a pieno di tutti i sapori di questa salsa speciale.

Pizza Al Pesto
Pizza Al Pesto

Pizza Al Pesto

La Preparazione della pista

Guida alla farina per pizza: Quale acquistare

Preparazione dell’impasto.

Lievitazione

Stesura della pizza

Guarda il video di Domingos mentre prepara la pizza al pesto.

VIDEO

Pizza Al Pesto

Sul nostro sito sono disponibili oltre 250 ricette di pizza, se sei in cerca di ispirazione durante la preparazione della pizza a casa tua, clicca qui e scopri tutte le nostre ricette di pizza che prepariamo durante i corsi di pizzaiolo nella nostra scuola.

Se invece sei in cerca di VIDEO Ricette per un ulteriore aiuto nella preparazione della pizza, ti consiglio di visitare il nostro canale Youtube. Li potrai guardare i tantissimi video dei pizzaioli che frequentano i nostri corsi. Vai al canale youtube.

 

Non hai tempo libero per venire nella nostra scuola della pizza? Iscriviti al nostro corso di pizzaiolo professionale ONLINE, Guarda tutti i video, leggi gli articoli, trucchi e segreti per preparare anche a casa tua una pizza di qualità proprio come a quella della pizzeria sotto casa tua. Per saperne di più sul corso online, CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*