Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati

Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati. Ogni settimana organizziamo nuovi corsi professionali per diventare pizzaioli. Ai nostri corsi si iscrivono persone provenienti da tutto il mondo. Questa settimana sono arrivati due ragazzi dalla lontana Russia, da Mosca.

Anche li sta arrivando la cultura della nostra pizza, anche se più lentamente rispetto a tanti altri paesi. Nikolaeva e Alexey molto presto apriranno la loro pizzeria nel proprio paese e durante il nostro corso professionale abbiamo parlato di tutti gli aspetti e le esigenze riguardanti l’apertura di una pizzeria, dalla parte burocratica, ai costi delle attrezzature senza dimenticare ovviamente la pizza in tutti i suoi particolari, dalle farine agli ingredienti

Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati
Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati

Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati

Oggi Nikolaeva ha preparato una gustosissima pizza, si tratta di una delizia con pomodoro, mozzarella, wurstel a rondelle e funghi trifolati in padella.

Per la preparazione di questa gustosissima pizza abbiamo usato una farina di forza con quarantotto ore di maturazione al freddo. Dopo avere atteso qualche ora per la lievitazione, abbiamo steso la base, abbiamo aggiunto il pomodoro, i wurstel tagliati a rondelle non troppo spessi, abbiamo aggiunto i nostri funghi trifolati in precedenza in una padella con un filo di olio, sale aglio e prezzemolo, infine abbiamo aggiunto la mozzarella.

Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati
Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati

Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati

Subito infornata e ha impiegato poco più di un minuto a cuocere nel nostro forno a legna. Di seguito potrete cliccare il video della preparazione di questa pizza, sicuramente potrà essere di aiuto a chi deciderà di prepararla a casa propria.

VIDEO

Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati

Passiamo ora a ricordarvi alcuni dei link di utilità che troverete qui sul nostro sito:

Qui troverete tutte le informazioni sui nostri corsi pratici che hanno luogo settimanalmente nella nostra scuola.

A questo link invece è disponibile il calendario dei corsi e date.

Per tutti gli interessati ad imparare questa meravigliosa arte di fare la pizza, e, sfortunatamente non dispongono di tempo e risorse per venire nella nostra scuola, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un fantastico “CORSO DI PIZZAIOLO ONLINE”. Potrete partecipare comodamente seduti dal divano di casa vostra.

Pizza Con Wurstel e Funghi Trifolati

Nel darvi appuntamento tra qualche giorno per altre interessanti ricette di pizza, vi ricordo che è disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Lo trovate a questo link.

Visita il nostro canale YouTube, troverai centinaia e centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi della nostra scuola pizzaioli.

 

Ciao

Silvio Cicchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*