La pizza negli usa

La pizza negli usa

LA PIZZA NEGLI USA

Quando pensiamo alla pizza negli Stati Uniti, la associamo costantemente a quello che siamo abituati a vedere nei film, cioè il ragazzo delle consegne che arriva in motorino, tira fuori dal contenitore queste enormi scatole da pizza, suona alla porta consegna e viene pagato, con tanto di mancia.

LA PIZZA NEGLI USA

La pizza negli usa
La pizza negli usa

Nella nostra cultura, la pizza viene pensata come un piatto a se…. Ognuno ordina la sua, farcita con i propri gusti, mentre La pizza negli USA, è comunemente associata ad una grande pizza da consumare tutti insieme, divisa a spicchi, dove ognuno aggiunge i propri ingredienti, un po’ come la nostra pizza al taglio, quando acquistiamo la pizza al taglio per la nostra famiglia, ordiniamo 2 pezzi farciti in un determinato modo, e altri pezzi farciti in maniera differente, e così via. Anche lo spessore delle pizze USA è una via di mezzo tra la nostra pizza al piatto e quella al taglio.

Anche in questo immenso paese, le pizze sono adattate alle differenti culture e città: Se durante uno dei vostri viaggi vi capiterà di visitare New York, avrete sicuramente l’opportunità di gustare la vostra pizza New York Style, molto famosa è anche la Californian style, e come non menzionare una delle più famose pizze di Chicago: La Deep Dish o piì comunemente chiamata Chicago Style, dal bordo spesso, e cotta in contenitori tondi, proprio come la nostra pizza al taglio.

I condimenti: Sicuramente molto diversi dai nostri, e adattati al diverso clima degli USA, date un occhiata, sul loro sito, a qualche grande catena di distribuzione del tipo Domino’s Pizza oppure su Pizza Hut, noterete subito che il ketchup, ingrediente simbolo Americano, è su tutti i tipi di pizza. Un altro ingrediente comune, molto popolare in questo paese, è il Pepperoni, che a differenza del nome che ci potrebbe trarre in inganno, è un tipo di salame piccante, che viene affettato sulla pizza.

Pizza Stati Uniti
Pizza con Ketchup
[RICH_REVIEWS_SNIPPET] Rate & review
Share Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “G+” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!