La Pizza Vegetariana Ricetta e Preparazione

La ricetta della pizza vegetariana è una fantastica soluzione per tutti quelli che non vogliono rinunciare alla pizza e hanno un occhio sempre rivolto verso la bilancia, per chi ha scelto di essere vegetariano, o a chi semplicemente adora il sapore degli ortaggi freschi.

pizza vegetariana
La pizza vegetariana

In qualche località viene anche chiamata pizza ortolana, ad indicare che è fatta con ingredienti provenienti dall’orto. Non possiede una ricetta standard per quanto riguarda gli ingredienti che la compongono, ma per ottenere il massimo del gusto è indispensabile usare le verdure di stagione. In ogni caso le zucchine, le melanzane e i peperoni sembrano essere presenti su ogni pizza vegetariana. Altre verdure consigliate per questo tipo di pizza sono: Il mais, gli spinaci, le carote, la zucca, i pomodorini, le patate, le olive, la cipolla, il sedano, i carciofini.

pizza vegetariana
Pizza vegetariana

Il segreto di questa semplice pizza è racchiuso nella preparazione delle verdure, che dapprima vanno marinate.

La marinatura: La scelta del liquido con cui marinare le verdure, dipende molto dai nostri gusti, una buona regola in vostro aiuto potrebbe essere quella di usare il succo di limone per il pesce, l’aceto per le verdure e per la carne un mix di vino rosso e aceto. A questo ingrediente base dovrete aggiungere olio di oliva, sale, e odori quali aglio, rosmarino, origano e pepe.

Pizza vegetariana

Procedimento: Tagliamo le verdure a fette sottili e immergiamole nel liquido di marinatura per qualche ora.

Su una piastra ben calda grigliamo le nostre verdure a fette per qualche minuto e a questo punto sono pronte per essere disposte sulla pizza.

In questo articolo trovate le istruzioni per preparare l’impasto della pizza a casa vostra.

Terminata la fase di lievitazione, spianate le palline di impasto e aiutandovi con un cucchiaio aggiungete il pomodoro, disponete sulla pizza le verdure grigliate, aggiustate di olio e sale infine coprite il tutto con uno strato di mozzarella.

pizza vegetariana
La pizza vegetariana

Scaldate bene il vostro forno a 200 gradi prima di infornare le vostre pizze, che impiegheranno 15 minuti a cuocere, o fino a quando il bordo delle pizze non risulterà essere perfettamente dorato.

Il peperoncino oltre ad essere anche esso considerato un ortaggio, si abbina alla perfezione con questa pizza, quindi aggiungetene a vostro piacere.

Come prepari la pizza vegetariana a casa tua? Lascia un commento su questa pagina.

Se vuoi saperne di più riguardo al peperoncino, dai uno sguardo a wikipedia.

Vota questa pizza.

pizza vegetariana
Pizza vegetariana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*