Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati. Questa settimana Fabio proveniente dal Portogallo sta frequentando il Corso professionale per Pizzaioli nella nostra scuola. Oggi ci prepara una ottima pizza, si tratta di una classica margherita alla quale abbiamo aggiunto della pancetta a cubetti e dei funghi trifolati in padella.

Tutto ha inizio con un impasto morbido e ben idratato. Dopo avere formato le palline le abbiamo lasciate a maturazione 24 ore. Una volta raggiunta la giusta maturazione le abbiamo lasciate lievitare a temperatura ambiente il tempo necessario.

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati
Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati

La Stesura: Rigorosamente a mano, senza l’aiuto di alcuna macchina o rullo o mattarello, lasciando un piccolo bordo. A questo punto aiutandoci con un cucchiaio abbiamo aggiunto il pomodoro, la mozzarella, la pancetta a dadini ed infine i funghi trifolati.

Abbiamo infornato immediatamente la pizza nel nostro forno a legna dove ha impiegato circa un minuto per raggiungere la perfetta doratura per essere subito sfornata. Il tempo di tirare qualche foto e… divorata immediatamente.

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati
Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati

A seguire il video della realizzazione di questa pizza sperando che possa esservi di aiuto la prossima volta che preparerete la pizza a casa vostra.

VIDEO

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati

A proposito di preparare la pizza a casa vostra… aggiungete il nostro sito ai vostri siti preferiti, qui troverete oltre 300 ricette di pizza liberamente consultabili insieme a tantissimi video sulla pizza.

Siamo arrivati alla parte più importante: Se non siete dei veri esperti nella preparazione della pizza, avrei un buon suggerimento: Dai un’occhiata al nostro corso professionale di pizzaiolo ONLINE, è un ottimo corso adatto a tutti, lo potrai seguire direttamente sul tuo telefonino durante i tuoi viaggi, oppure per i più pigri, seduti sul divano di casa vostra.

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati

Termino anche oggi ricordando a tutti gli interessati che vogliono apprendere l’arte di fare la pizza che qui troveranno tutte le informazioni utili per iscriversi ad uno dei nostri prossimi corsi professionali per diventare pizzaiolo. Qui è disponibile il calendario dei prossimi corsi in programmazione nei mesi a venire.

Infine, ma non certo per importanza, volevo ricordarvi che è disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: Non Solo Pizza – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Lo trovate a questo link.

Se avete qualche minuto libero visitate il mio canale YouTube, vi troverete centinaia e centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi pizzaioli che frequentano i nostri corsi pratici professionali.

 

A risentirci tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.

Silvio Cicchi

Rate and review

Pizza Con Pancetta e Funghi Trifolati Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 21 reviews
5 1
Rate & review
Gli Amici, il Patrimonio più grande che io possieda. Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*